FUJIKURA LZM-100

Sistema di giunzione e lavorazione del vetro
Sviluppato per soddisfare i requisiti più esigenti per le applicazioni di fotonica

• Arco Pulito e Stabile con Laser CO2
• Sistema per eseguire giunzioni, tapering adiabatici (per creare MFAs o pump combiners), lenti ed altre operazioni di formazione delle fibre
• Sistema di analisi ottica ad alta risoluzione
• Monitoraggio Warm Tapering Image per Controllo Potenza Fusione
• Lavorazione di alta precisione facilitata dal firmware intuitivo e user-friendly (virtualmente identico a quello delle giuntatrici Fujikura FSM-100 ARCMasterTM)
• Una interfaccia grafica “SpliceLab” di controllo PC è fornita con la LZM-100 per dare funzionalità aggiuntive, maggiore flessibilità e controllo più preciso

Arco Pulito & Stabile con Laser CO2

La LZM-100 LAZERMaster usa un laser CO2 come sorgente per riscaldare le fibre, garantendo prestazioni ripetibili e bassa manutenzione, eliminando l’instabilità e la manutenzione di elettrodi o filamenti. L’arco laser CO2 elimina inoltre eventuali depositi sulla superficie della fibra che potrebbero verificarsi dall’uso di elettrodi o filamenti. Ciò consente un preciso allineamento unicamente della struttura delle fibre, come la fibra PM e quelle multicore non circolari.

Capacità Avanzate Taper Adiabatico

Interfaccia grafica utente estremamente intuitiva.

Monitoraggio Warm Tapering Image per Controllo Potenza Fusione

Il livello di luminosita del WarmTapering Image (WTI) è catturato in tempo reale durante il processo di riduzione di sezione.
Il valore WTI può essere usato per regolare la potenza di uscita del laser CO2 in tempo reale per decrescere la massa della fibra quando è ridotta ad un diametro più piccolo.