La giuntatrice a fusione 90R12 è in grado di fare giunzioni su cavi ribbon fino a 12 fibre, contemporaneamente. La nuova 90R12 risolve alcuni problemi del passato poiché viene fornita con un set V-groove sostituibile dall’utente in campo, riducendo così al minimo i tempi di fermo e massimizzando la produttività. Inoltre, il nuovo design dei V-groove consente la giunzione sia della ribbon convenzionale che del tipo SWR (Spider Web Ribbon) adattando allo stesso tempo fibre da 250 um e 200 um. Se necessario la 90R può anche fare giunzioni su singole fibre.
Ambiente di utilizzo: giuntatrice dedicata ad applicazioni specifiche dove si usano fibre a nastro, in ambienti come data center, POP, reti di accesso metropolitane.
Tecnologia di fusione per fibre multipleLa 90R12 ha un’ampia area di riscaldamento per tutte e 12 le fibre. L’ampio spazio dell’elettrodo fonde le fibre in modo uniforme e controlla, in tempo reale, la scarica dell’arco analizzandone l‘intensità luminosità. La 90R12 non ha un meccanismo di allineamento attivo del core, tuttavia, durante la scarica, gli effetti della tensione superficiale della fibra minimizzano gli offset preesistenti.
V-groove sostituibiliLa 90R12 include un set di ricambio di 12 V-groove con elettrodi installati e pronti all’uso come parte del pacchetto standard. Questa parte è sostituibile sul campo in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo.
Collegamento con taglierina e ribbon stripper tramite bluetoothGrazie alla connettività bluetooth la 90R12 può controllare la taglierina CT50. Questa funzione consente di ruotare automaticamente la lama nel caso in cui la giuntatrice valuti il taglio non idoneo. E’ possibile controllare due CT50 contemporaneamente. Inoltre la 90R12 può collegarsi contemporaneamente anche alla RS03 ribbon stripper.