Skip to main content
+39 039 230 4482 - info@tecontlc.it
PCS-100
  • PCS-100

Spellafibre Fujikura PCS-100

PCS-100
  • PCS-100

Spellafibre Fujikura PCS-100

  • Tipologia
    Speciality

Il PCS-100 è stato progettato per la spelatura delle fibre ottiche con rivestimento in poliimmide. Non tentare di utilizzare questa macchina per altre applicazioni. Fujikura Ltd. presta un’attenta considerazione e riguardo alle lesioni personali. L’uso improprio della macchina può provocare scosse elettriche, incendi e/o gravi lesioni personali.

  • Disponibilità
    Pronta Consegna
  • Spedizione
    3-5 Giorni Lavorativi
  • Garanzia
    2 Anni

Descrizione Spellafibre PCS-100 Fujikura

Il PCS-100 è un estrattore per rivestimento in poliimmide. Le fibre ottiche a base di poliimmide sono ora ampiamente utilizzate nell’industria petrolifera e del gas e in quella medica perché. Il rivestimento in poliimmide ha una resistenza termica e chimica superiore rispetto al materiale di rivestimento convenzionale polimerizzabile con raggi UV, ma il rivestimento richiede ulteriore attenzione per essere rimosso. A causa del rivestimento sottile e della forte adesione del rivestimento al rivestimento della fibra, la rimozione chimica pericolosa utilizzando acido solforico caldo o la combustione del rivestimento sono metodi comuni per rimuovere la fibra di poliimmide. Il PCS-100 è il primo strumento che utilizza un metodo di spelatura meccanico per fornire soluzioni di spelatura sicure, coerenti e rapide. Si prega di notare che il PCS-100 è stato progettato per spelare le fibre ottiche con rivestimento in poliimmide e non deve essere utilizzato per altre applicazioni che potrebbero provocare scosse elettriche, incendi e/o gravi lesioni personali.

Informazioni Aggiuntive

FIBRA APPLICABILE Fibra ottica di silice convenzionale
CONTEGGIO DELLE FIBRE Fibra singola
DIAMETRO RIVESTIMENTO φ60 a 1200μm
SUPPORTO IN FIBRA FH-100-xxx
DIAMETRO RIVESTIMENTO φ60 a 1500μm
LUNGHEZZA DI SPELATURA Da 1 mm a 3 mm (Sverniciatura finestre: da 1 mm a 33 mm)
TEMPO DI SPOGLIATURA Azione di rimozione del rivestimento X 4: 20 sec., Azione di rimozione del rivestimento X 8: 35 sec., Azione di rimozione del rivestimento X 12: 50 sec.
DURATA DELLA LAMA 350 fibre (azione di rimozione del rivestimento X 4)
DIMENSIONI (MM) 230 [L] x 214 [P] x 151 [A]
Peso (kg) 5
ALIMENTAZIONE ELETTRICA Adattatore CA: ADC-15, Ingresso: CA da 100 a 240 V (da 50 a 60 Hz)
CONDIZIONI OPERATIVE Da 0°C a 40°C, da 0 a 95% (senza condensa)
CONDIZIONI DI ARCHIVIAZIONE Da -40°C a 80°C e da 0 a 95% di umidità relativa (senza condensa)

Caratteristiche

Spellatura rapida

Una lama di rasoio viene applicata alla fibra con una tensione specifica e il rivestimento viene piallato automaticamente e con precisione lungo la fibra. Questo processo richiede meno tempo rispetto ai metodi convenzionali di acido o calore.

Stripping sicuro e di alta qualità

Poiché non viene utilizzato acido caldo, l’operazione è molto più sicura. Il degrado della qualità della fibra è mantenuto al minimo poiché la superficie del vetro non viene danneggiata dall’ossidazione del rivestimento durante la combustione o la formazione di archi. Durante la lavorazione, il bordo del rivestimento assume una forma smussata, che può essere molto utile a seconda del successivo processo di lavorazione della fibra.

Parametri regolabili

Molti parametri, come la posizione e la corsa della lama del rasoio e l’angolo di rotazione della fibra, sono tutti regolabili per varie dimensioni di fibra e materiali di rivestimento.

Funzionalità avanzata di rimozione delle finestre

Le fibre rivestite in poliacrilato standard, le fibre rivestite in poliimmide, le fibre rivestite in carbonio e le fibre rivestite in oro possono essere spelate fino a 25 mm di lunghezza.

Capacità di regolazione della tensione

Per fibre di rivestimento da 80 micron (fino a 100 gf)

Prodotti Correlati

Fujikura
Recoater
Fujikura
Spellafibre
Fujikura
Taglierina
Fujikura
Taglierina
Fujikura
Giuntatrice
Fujikura
Spellafibre
Fujikura
Spellafibre
Fujikura
Taglierina
Fujikura
Giuntatrice
Fujikura
Giuntatrice